Top Chef Italia sbarca su Nove

Capelli medi ­­­­­acconciatura con la riga a zig zag

Il programma è riuscito finora ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo con oltre 50 stagioni in 21 Paesi. È lo show che ha portato la cucina a un livello mai visto prima.

Saranno in tutto 15 i professionisti della cucina impegnati in Top Chef, la trasmissione culinaria che approda in Italia per la prima volta, sul canale Nove. E ora arriva per la prima volta in Italia.

Il 14 settembre, e di lì ogni mercoledì alle 21:15, è sbarcato sul canale Nove il talent show culinario, fresco di candidatura agli Emmy 2016, che si è imposto come uno dei format di maggior successo della storia della televisione: Top Chef. Sono otto le stelle Michelin totali dei giudici: due per Mauro Colagreco, italo-argentino e chef patron del Mirazur di Mentone; due per Moreno Cedroni, guru rivoluzionario della cucina di pesce, considerato uno degli chef più visionari al mondo, è chef a La Madonnina del pescatore, Clandestino e Anikò; una per Giuliano Baldessari, giovane talento italiano, chef del ristorante Aqua Crua. Provenienti da tutta Italia, i concorrenti dovranno spingere al limite la propria creatività e correre contro il tempo, in prove individuali e a squadre. A capo di questa batteria di chef è Annie Féolde, la prima donna in Italia ad aver ottenuto tre stelle Michelin, moglie del patron di Enoteca Pinchiorri a Firenze.

La squadra di fuoriclasse non intende limitarsi a giudicare i concorrenti, pronta a non tirarsi indietro quando ci si deve sporcare le mani, né quando sarà necessario mettersi al fianco degli chef nelle sfide più dure. Chi riuscirà a superare tutte le sfide e a ottenere il titolo di "Primo Top Chef Italiano", si aggiudicherà il premio finale di 50.000 euro.

Correlati:

Commenti


Altre notizie