Sgominata banda di furti auto di lusso, 27 arresti

Torino, rivendevano auto di lusso rubate negli aeroporti: 27 arresti

L'operazione "Orso-Aligustre" è stata condotta dalla PolStrada di Torino in sinergia con Europol ed Eurojust.

Sono accusate di associazione per delinquere finalizzata al furto ed alla ricettazione di autoveicoli e le 27 persone arrestate nell'ambito di un'operazione internazionale contro i furti di auto.

L´organizzazione criminale, al fine di ottenere targhe e documenti contraffatti necessari per riciclare le auto rubate, si rivolgeva a maghrebini ed italiani che operavano nell´hinterland Milanese ove è stata individuata una stamperia clandestina.Ulteriori particolari saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 odierne presso la sala riunioni degli uffici della polizia stradale di Torino di corso Eusebio Giambone 2.

Torino, 15 set. (askanews) - Ventisette persone arrestate tra Italia, Spagna e Belgio, altre sei denunciate in stato di libertà, quaranta auto Land Rover e Mercedes sequestrate, per un valore di oltre 3 milioni di euro, e centinaia di banconote e documenti falsi sequestrati in una stamperia clandestina. In manette italiani, magrebini e nigeriani.

Diversi ricettatori mettevano a disposizione box nell'hinterland torinese e li venivano nascosti i mezzi, in attesa di essere trasferiti all'estero. Numerosi anche gli autisti corrieri ingaggiati per spostare le auto.

Correlati:

Commenti


Altre notizie