Giornata nazionale della Sla: in piazza per i malati

Giornata Nazionale SLA a Caserta

Si terrà domenica 18 settembre la giornata nazionale sulla SLA e l'Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, scenderà in oltre 150 piazze italiane, di cui 7 in Campania, per raccogliere fondi da destinare all'assistenza delle persone colpite dalla malattia. Nella nostra provincia i volontari Aisla saranno presenti a Salerno sul Lungomare Trieste ed a Castel San Giorgio in piazza della Concordia.

Basterà acquistare con un'offerta di 10€ una delle 12000 bottiglie di Barbera d'Asti DOCG, grazie al contributo della Regione Piemonte, del Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. I fondi che verranno raccolti saranno utilizzati per sostenere il progetto "L'Operazione Sollievo", volto a promuovere attività gratuite come consulenze psicologiche, legali e fiscali, nonché contributi economici per le famiglie in difficoltà.

Grazie all'"Operazione Sollievo", avviata nel 2014, l'Aisla ha potuto aiutare oltre 200 famiglie con interventi concreti realizzati grazie a 300 mila euro di donazioni. La Giornata nazionale sulla SLA, anche nel 2016, ha ricevuto il patrocinio della Presidenza della Repubblica e dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

Correlati:

Commenti


Altre notizie