Sconcerti cambia casacca e passa alla Rai

Calcio in Rai, volti nuovi. E da Sky arriva Sconcerti

"Nelle nostre trasmissioni vogliamo raccontare il campionato secondo due linee guida: volti nuovi e modi nuovi, accompagnati da una grande autorevolezza".

Il sindacato dei giornalisti Rai aggiunge: "In questi giorni verrà formalizzato il contratto di collaborazione a Mario Sconcerti". Gli opinionisti di Calcio Champagne sono Katia Serra e Mario Sconcerti: con loro un calciatore o un allenatore e un "insospettabile ultrà", ovvero un normale professionista del mondo del lavoro che nel fine settimana si trasforma in accanito tifoso della propria squadra. Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti. A seguire, il dopo partita e la presentazione delle gare della domenica pomeriggio. Grande spazio anche per clip musicali, interazione con i social e per immagini provenienti dal web.

La domenica dalle 17.00 alle 19.00 su Rai2 il classico appuntamento con Novantesimo Minuto. Paola Ferrari e Alberto Rimedio (nello studio di Roma rinnovato) daranno ampio spazio alle interviste in diretta e agli approfondimenti delle gare del giorno prima. Ed è quello che sta avvenendo a RaiSport, testata giornalistica della tv pubblica, dove la redazione non solo è disorientata ma anche un po' sconcertata, e non solo per l' arrivo da Sky del commentatore Mario Sconcerti, altro pensionato d' oro che va ad ingrossare le fila dei collaboratori di viale Mazzini pur disponendo di 1600 giornalisti, ma per le condizioni dettate dalla Cardinaletti.

Il 28 agosto tornerà in onda la "Domenica Sportiva" sempre sulla seconda rete.

Invece da Milano Alessandro Antinelli e la new entry Giorgia Cardinaletti, una giornalista di Rainews24, saranno al timone della Domenica Sportiva che parte domenica sera alle 22:40 su Rai 2. In studio anche Paolo Tramezzani che si occuperà di commentare dal punto di vista tattico le partite mentre Marco Tardelli e Ivan Zazzaroni saranno al centro del dibattito sportivo insieme a tutti gli altri ospiti che interverranno di volta in volta.

La nuova Domenica Sportiva si divide in tre momenti: il posticipo; l'analisi delle partite con servizi scritti in maniera tale da offrire spunti di discussione; l'approfondimento e l'analisi di Mario Sconcerti. Due rubriche fisse: il calciomercato e il calcio Primavera.

Correlati:

Commenti


Altre notizie