Roma, M5S: " Attacchi Pd a Raineri sono editto contro la magistratura"

Roma capo gabinetto Raggi Stipendio d'oro? In Campidoglio ci rimetto

Si legge nel documento: "Al Cons. Carla Romana Raineri viene attribuito il trattamento economico annuo lordo complessivo pari a euro 193 mila euro [.] in considerazione della particolare complessità delle mansioni da svolgere che presuppongono speciali competenze tecnico-giuridiche, profonda conoscenza delle normative di riferimento, notevole esperienza ed indiscussa professionalità, in relazione nonché all'impegno connesso all'incarico da svolgere come Capo di Gabinetto ed in considerazione della permanenza fuori ruolo, senza assegni". Con Ignazio Marino sindaco, il capo di Gabinetto era Luigi Fucito e il suo stipendio era poco più basso: 73mila euro all'anno. Cosi' il capo gabinetto di Virginia Raggi, la magistrata Carla Romana Raineri, si difende dalle polemiche politiche scatenate dal suo stipendio da 193 mila euro.

Raineri, 61 anni, è arrivata al gabinetto della neosindaco Raggi, dopo aver ricoperto, negli ultimi mesi, l'incarico di Capo dell'Anticorruzione comunale, chiamata dal Commissario del Comune di Roma, il prefetto Tronca (del team di quest'ultimo faceva parte anche il col. Cornacchia, già Comandante del nostro genio Pontieri). I romani si aspettavano tutt " altro da chi ha fatto una campagna elettorale incentrata sul grido di onestà, onestà.

"Di Battista posta foto in cui dorme su letti a castello, tutto sobrietà e scooter". Del resto di cosa dobbiamo stupirci: è evidente che un giudice, a chi per 20 anni si è mangiato Roma con Mafia Capitale, dà molto fastidio... La Raineri ha sottolineato che lei lavora "dalle 7 alle 24 tutti i giorni, non vedo la mia famiglia, faccio una vita complicata: se fossi rimasta a Milano, nella mia casa a cento metri dal palazzo di Giustizia, starei meglio". Un vero record rispetto a quelli dei Capo di Gabinetto degli ultimi sindaci di Roma. Raineri precisa di non voler "essere usata dal Pd per fare una battaglia politica, non voglio essere usata per mettere in difficolta' la sindaca. Abbiamo scoperto che i grillini amano vivere a '5 stelle' con annessi stipendi". "Certo possono risparmiare, vanno alla stazione Termini e prendono una persona qualsiasi". Io ero il suo braccio armato. "Il Pd dovrebbe dirmi brava".

Correlati:

Commenti


Altre notizie