Incidente sul Vesuvio: autobus turistico in bilico con 35 turisti a bordo

Incidente sul Vesuvio: autobus turistico in bilico con 35 turisti a bordo

Una tragedia sfiorata quella quest'oggi lungo una delle strade più suggestive e panoramiche della Campania. Un autobus con a bordo trentacinque turisti cinesi e il conducente italiano è sbandanto ed è uscito fuori strada sul Vesuvio mentre scendeva da quota 700 metri, slittando sull'asfalto reso viscido dalla pioggia. Sul posto sono giunti prontamente Polizia Municipale e presidio comunale, presente a quota 800 metri, oltre all'ambulanza di un presidio medico che si trova a quota 1000.

Subito dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia che hanno provveduto a mettere in salvo i passeggeri che sono stati trasportati all'Ospedale "Maresca" di Torre de Greco (Napoli) per curare le lievi ferite riportate. Un'operazione brillante e a lieto fine.

"Adesso le forze dell'ordine - ha fatto sapere Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano - sono al lavoro per rimuovere il mezzo, ancora in bilico sulla scarpata, e per ripristinare la viabilità". "Il presidio che abbiamo fortemente voluto a quota 800 oggi ha contribuito a salvare la vita a 36 persone". Le foto che vedete le ha postate lo stesso primo cittadino sulla sua pagina facebook.

Correlati:

Commenti


Altre notizie