Germania: Monaco di Baviera, sparatoria in centro commerciale. Almeno tre vittime

Getty Images

Il Faro on line - Monaco di Baviera è sotto attacco. Forse tre persone, secondo alcuni testimoni, hanno sparato nel McDonald's di un affollatissimo centro commerciale Olympia in una zona residenziale della capitale della Baviera.

ORE 19:44: La Bild citando il Ministero dell'Interno conferma la presenza di almeno 6 vittime accertate nella sparatoria.

Secondo la tv all news N24 l'attentatore di Monaco sarebbe in fuga. Solo alle 20,30, nel caos più totale, la polizia per la prima volta ha parlato di "grave situazione terroristica" ma senza specificare la matrice. I testimoni oculari riferiscono di avere visto almeno 15 morti. Sono stati esplosi colpi d'arma da fuoco e la polizia è intervenuta con un "grande dispiegamento di forze".

Spari sono stati uditi in un centro commerciale di Monaco di Baviera.

Lo riferisce la polizia locale, che ritiene ci sia più di un aggressore, precisando che nessuno è stato ancora fermato. Il terzo vistosi braccato dalla polizia, si è suicidato nei pressi del centro commerciale dove è avvenuta la sparatoria. Hanno fatto irruzione nel centro commerciale e aperto il fuoco.

Attualmente tutte le linee ferroviarie, i tram e i mezzi di trasporto pubblico della città sono state interrotte dalla polizia.

E' in corso una massiccia operazione di polizia, secondo i media tedeschi ci sarebbero diversi morti e feriti.

Tutto si sarebbe svolto in una drogheria e alla fine gli attentatori sarebbero fuggiti in direzione della metropolitana. Il killer dunque è tuttora in fuga.

La città vive in questo momento nel panico e nella paura, non è ancora facile ricostruire la seqenza precisa dei fatti, le notizie sono ancora frammentarie.

Correlati:

Commenti