Calciomercato Juventus, 94 milioni al Napoli per Higuain: Pogba sacrificato

Higuain alla Juve? I bianconeri pagano la clausola al Napoli

La posizione della società partenopea è chiara: la clausola rescissoria è scaduta a fine giugno e alla Juventus ilPipita non andrà nemmeno per 100 milioni di euro.

La Juventus esce allo scoperto per Gonzalo Higuain con una mossa a sorpresa che spiazza anche i bookmaker. A quasi 29 anni e dopo una stagione come l'ultima vuole approdare in un top club capace di garantirgli competitività per lo Scudetto, ma anche in Champions League, con un ruolo da protagonista.

Higuain, Juventus allo scoperto - "Higuain?". Il Bomber argentino ha mostrato qualche malumore lo scorso anno ed anche in questo scorcio d'estate sembra tentato dal voler cambiare aria. Ed il Napoli, quindi, con i soldi che la Juventus verserebbe per Higuain potrebbe portare a compimento quella che sarebbe una vera e propria rivalsa nei confronti della Juventus. De Laurentiis aveva promesso una squadra vincente. Ma se proprio "deve" cederlo preferirebbe venderlo all'estero, l'Arsenal avrebbe offerto 60 milioni di euro più Giroud. I due club parleranno prima di tutto dell'affare Pereyra, centrocampista che ha già dato il suo consenso per il passaggio in azzurro, ma questo non sarà l'unico argomento. De Laurentiis è pronto ad opporsi a qualsiasi avances dei bianconeri per il Pipita, non basteranno le contropartite tecniche che la Vecchia Signora vorrebbe mettere sul piatto. Si tratterebbe della cifra abbondantemente più alta percepita da un calciatore del campionato italiano e non è detto che un simile assegno non possa eventualmente finire per tacitare i mugugni dell'argentino e del suo entourage. Ci sarebbero dunque 9 giorni per chiudere l'operazione in modo da non far passare Higuain dal Napoli e per Napoli.

Come e più della trattativa Pjanic.

Correlati:

Commenti