Samsung Galaxy S8 con doppio obiettivo e display UHD

Samsung Galaxy Note 7 con display curvo

A quanto pare, Samsung sarebbe dello stesso avviso perché, a fronte di un ottimo volume di vendite riscontrato sui nuovi Galaxy S7, si starebbe già dedicando al nuovo Galaxy S8: ecco gli ultimi rumors a riguardo. La presentazione ci sarà solo nel 2017, ma le voci sul nuovo flagship della serie Galaxy S non si fanno attendere.

Nelle scorse ore, in rete, nuove indiscrezioni hanno ufficialmente anticipato piccoli e interessanti indizi per quanto riguarda le caratteristiche Galaxy S8, in maniera particolare si è parlato di pannello touchscreen, processore e fotocamera.

All'inizio di quest'anno, Kyle Brown, capo della tecnologia, dei contenuti e la gestione dei lanci dei prodotti di Samsung ha detto che le dimensioni degli schermi attuali (mediamente siamo sui 5 pollici) non richiedono un display 4K perchè questa risoluzione non fornisce una differenza notevole, sottolineando che non vale la pena far pagare l'utente per qualcosa di cui si puo' fare a meno, al momento.

Tuttavia il 4K potrebbe risultare fondamentale per la realtà virtuale, per ottenere, cioè un risultato maggiormente performante in abbinamento con i visori Samsung Gear VR che sicuramente riceveranno, il prossimo anno, una sensibile evoluzione tecnica. Stando alle stesse indiscrezioni, il prossimo top di gamma Samsung potrebbe integrare una dual-camera per offrire scatti di qualità in ogni condizione.

Fatta questa debita premessa, stando al blog cinese mobile.163.com il futuro top smartphone di Samsung sarà dotato di un display 4K Ultra HD con risoluzione di 3840x2160 pixel. Il Galaxy S8 dovrebbe essere equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore.

Per far fronte a tale problema, oltre all'adozione di una batteria più potente, ci potrebbe essere spazio al processore Snapdragon 830, non ancora presente sul mercato.

Correlati:

Commenti


Altre notizie