Notte romantica, sabato 25 giugno per 19 Borghi umbri

Notte Romantica: sabato il bacio collettivo nei borghi più belli Foto

In un'atmosfera raccolta, per gustare i menù a tema studiati per l'occasione, proposti dai piccoli ristorantini e agriturismi dei borghi. Centinaia di mostre, spettacoli teatrali, concerti di musica, danza, spettacoli pirotecnici e allo scoccare della mezzanotte, il minuto mozzafiato e il lancio di palloncini.

L'intervento del vice Presidente dell'UNPLI Umbria Renato Peroni, ha espresso la soddisfazione anche del Presidente regionale, Francesco Fiorelli, di firmare un accordo di collaborazione con i Borghi più belli d'Italia in Umbria che potrebbe allargarsi a tutte le regioni per salvaguardare l'identità e il folklore delle comunità locali. Dalle 15 alle 19, al Centro Polifunzionale Miribrart, si svolge il convegno “Disobbedienti alla guerra, conversazioni e film su disertori, ammutinati, rivolte, fucilazioni sommarie nel primo conflitto mondiale”. Ah, Non dimenticare di dirci di che Borgo si tratta!

A Castell'Arquato, Piazza Municipio si trasformerà in un romantico set per una notte bianca degli innamorati.

Nel gran finale della serata le coppie si riuniranno in piazza per affidare al cielo i loro sogni e desideri, liberandoli verso le stelle. Dopo le 22 ci sara' uno spettacolo di danza a cura del gruppo "Si Taranta" di Civitella e dalle 22,40 a mezzanotte la Compagnia dei Folli di Ascoli si esibira' nello spettacolo "Fuoco",.

A Castelli si sono organizzate visite guidate nelle botteghe di ceramica e nel museo delle ceramiche, prima di dare il via al programma gastronomico e musicale lungo le strade del borgo. Il Comune di Rocca San Giovanni propone cene romantiche nei locali del centro storico, con vista sul mare, e un CONTEST INSTAGRAM a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, immortalando le bellezze del borgo da condividere sul proprio profilo Instagram, con tanto di hashtag, frase romantica o anche inviando le foto a tema Amore e Bellezza, all'indirizzo email: eventi@comuneroccasangiovanni.gov.it. Il vincitore sara' premiato con un weekend nel nostro territorio.

"La 'Notte Romantica' - afferma l'assessore al Turismo dell'Emilia Romagna Andrea Corsini - è un'occasione per scoprire e vivere la meraviglia dei nostri Borghi in maniera originale, facendone un'esperienza emozionale e. sentimentale".

Correlati:

Commenti


Altre notizie