Pronostici Basket NBA: gara 5 delle Finals tra Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers

Finali NBA 2016 manca Love i numeri

Dall'altra parte in gara 3, quasi con le spalle al muro, è uscita fuori Cleveland, che ha dominato la partita sin dalla palla a due trascinata da LeBron James: 32 punti, 10 rimbalzi, per il Prescelto con Kyrie Irving a quota 30 punti.

Più che di tattica e schemi, negli ultimi due giorni si è parlato molto della squalifica di Draymond Green, uno dei tre giocatori più forti di Golden State: Green, considerato il leader caratteriale della sua squadra, è stato squalificato per avere raggiunto il numero massimo di "flagrant foul" (una specie di fallo intenzionale) consentito nei playoff.

L'eventuale gara-6 è fissata per la notte di venerdì (17 giugno) sul parquet di Cleveland, mentre per la bella si tornerebbe alla Oracle Arena domenica 19 giugno. Sino a questo momento, a circa metà dell'evento sportivo più seguito nel mondo nel mese di giugno, possiamo dire che gli esiti siano stati contraddittori.

Devastante l'apporto di LeBron James e Kyrie Irving per i Cavaliers.

Cleveland tiene viva la finalissima Nba superando nella notte 112-97 Golden State che spreca il primo match point per chiudere la serie. E' stato lui l'MVP del match.

Dunque servirà gara7 per decidere la serie finale tra Warriors e Cleveland.

Adesso la serie è quantomeno riaperta e si torna in Ohio dove i tifosi dei Cavs sperano che il sempre temibile rigido vento non spenga l'entusiasmo ma soprattutto le polveri incandescenti dei due fuoriclasse. James infatti segna a 9 minuti dalla fine l'ultimo canestro per i 6 minuti successivi, durante i quali Golden State avrà più di un'occasione di chiuderla, Cleveland avrà più di un'occasione di pareggiarla, ma nessuno ci riuscirà mai per davvero. Rimbalzi: Iguodala 11. Assist: Iguodala 6. È stata la vittoria della panchina di Golden State, che ha prodotto 45 punti, di cui venti firmati da Livingston. Cleveland ha protetto bene l'area attorno a Tristan Thompson (15 rimbalzi), supportando i numeri in attacco dei "gemelli del 41". Queste Finals potrebbero finire prima del previsto senza averci ancora saziato al meglio, con una sola gara combattuta anche se non spettacolare, e povera d'intensità se paragonata al turno precedente dell'Ovest.

Correlati:

Commenti


Altre notizie