Emergenza incendi a Palermo: case evacuate, una famiglia bloccata

Emergenza incendi a Palermo: case evacuate, una famiglia bloccata

Dall'incendio si è levata una intensa coltre di fumo visibile in tutta la città.

In diverse zone di Palermo il traffico è andato in tilt. Fiamme anche sul promontorio che domina il golfo di Palermo, un'immensa nuvola di fumo avvolge da ore la città, dove nelle zone più vicine a Monte Pellegrino l'aria è irrespirabile. Lo si apprende dalla protezione civile della Regione Siciliana. Stamattina un incendio in via Paruta ha danneggiato alcune macchine, mentre altri roghi sono stati segnalati lungo la strada ferrata del Brancaccio. Una famiglia al civico 6 e' bloccata nello stabile e non riesce ad uscire. La polizia sta facendo evacuare alcuni palazzi nella zona delle case popolari in cortile Pipitone nella zona via Fileti. Un altro rogo e' divampato in via San Raffaele Arcangelo. Una bimba di 9 anni è stata trasportata in ospedale a causa delle esalazioni.

ALLARME PIROMANI - "All'autocombustione credono solo i bambini. Non è possibile che tutta l'Isola prenda fuoco per caso nello stesso momento".

Il forte vento di scirocco e gli incendi hanno messo in ginocchio Palermo e la provincia. Perché in Sicilia gli incendi avvengono sempre di notte?

Correlati:

Commenti


Altre notizie