David Rossi VIDEO CHOC: si vede caduta, poi due uomini…

Un video ripreso dalle telecamere di vigilanza

Il New York Post pubblica un video che non fa che accrescere il mistero che circonda il presunto suicidio di David Rossi, capo della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena.

Le immagini del video mostrano l'impatto a terra di Rossi. Poi, ed è una scena inquietante, si vedono comparire due uomini, uno dei quali si avvicina al corpo agonizzante di Rossi, lo guarda come se dovesse controllare se è ancora vivo e poi si allontana. "Io non ho mai creduto nel suicidio", ha spiegato la vedova del responsabile comunicazione Mps, sostenendo in particolare che i tre biglietti di addio, con scritto "Ciao Toni amore scusa", sarebbero dei falsi.

Sulla morte di Rossi è aperta una inchiesta della Procura di Siena e per il 25 giugno è in programma una simulazione della caduta dalla finestra del suo ufficio.

Il video sta facendo il giro della rete ed è stato rilanciato anche dalla famiglia di Rossi. Il 6 aprile scorso la salma dell'uomo è stata riesumata su ordine della Procura di Siena. La richiesta di riapertura era stata fatta dal legale della famiglia Rossi, Luca Goracci, sulla base di tre perizie: grafologica, medico legale e dinamica fisica sulla caduta del corpo. Inizialmente l'inchiesta, aperta con l'ipotesi di istigazione al suicidio, era stata archiviata, nel marzo 2014, dal gip Monica Gaggelli su richiesta dei pm Nicola Marini e Aldo Natalini che avevano condotto le indagini.

Correlati:

Commenti


Altre notizie