METEO GIRO: 20° tappa, sabato 28 Maggio: GUILLESTRE-SANT'ANNA DI VINADIO

Nibali entra nella legenda lo

L'azzurro Vincenzo Nibali della Astana Pro Team ha vinto per distacco la 19a tappa del Giro d'Italia, da Pinerolo a Risoul con arrivo in salita, di 162 chilometri. Atteso per oggi un altro attacco di Nibali. Ecco la frazione che decreterà il re della Corsa Rosa, un tappone alpino con la bellezza di 4100 metri di dislivello. Sul tracciato 4 salite e 3 discese. Si Scalano il Col de Vars (19 km, pendenza media del 6%, massima del 13%), il Col del la Bonette (22km, pendenza media del 6,7%, massima del 10%), il Colle della Lombarda (20 km, pendenza media del 7,5%, massima del 12%) e i 2,3 chilometri che portano al Santuario di Sant'Anna. Unico tratto a carreggiata ristretta è la discesa impegnativa dal colle della Lombardia fino ai piedi degli ultimi 2,3 km. Rettilineo di arrivo all'8%, di 150 m, largo 6 m su asfalto.

DIRETTA Giro: come vedere partenza gara e arrivo in diretta live streaming.

Dopo la giornata azzurra andata in scena ieri con un podio tutto tricolore, si torna in sella per la tappa numero 19 del Giro d'Italia 2016, pronto ormai a regalare i propri verdetti. Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse anche da EuroSport HD. Alle 17:15 circa appuntamento con "Processo alla Tappa". Guarda la presentazione video della tappa Guillestre - Sant'Anna di Vinadio di oggi.

L'attività principale è il turismo, estivo ed invernale, sempre in crescita grazie alla possibilità di praticare numerosi sport ed alla presenza delle terme di "Plan de Phazy" con la sua sorgente di acqua calda. La chiesa è stata edificata sulla roccia levigata dagli antichi ghiacciai e a quest'ultima deve la sua particolare inclinazione del pavimento.

Correlati:

Commenti


Altre notizie