Brasile, Kakà convocato per la Coppa America: sostituirà Douglas Costa

CALCIO, COPPA AMERICA; BRASILE: DOUGLAS COSTA KO, CONVOCATO KAKA'

Il Brasile ha convocato l'ex Milan e Real Madrid per la competizione che prendera' il via la prossima settimana negli Stati Uniti per sostituire l'infortunato dell'ultima ora Douglas Costa. Ciò, ovviamente, significa assoluto riposo e quindi niente Coppa America. Ricardo Kakà, quindi, che era stato inserito nella lista iniziale dei 40 pre-convocati, torna ad essere una pedina centrale della nazionale brasiliana.

A trentatré anni e dopo aver detto di fatto addio al calcio che conta, Kakà ritorna a vestire la maglia della Seleςao per questa Coppa America del Centenario che è attesissima da tutti.

Attualmente, Kakà gioca nell'Orlando City, club che milita nella MLS.

Lesione muscolare all'adduttore della coscia destra. Dopo Neymar (a causa di accordi presi col Barcellona) così la Copa America e il Brasile perdono un altro dei sicuri protagonisti, con l'ufficialità della notizia giunta in tarda serata a margine della conferenza stampa dal ritiro di Los Angeles della Seleçao.

Con l'assenza di un elemento fondamentale come Franck Ribery per buona parte della stagione e il suo utilizzo a singhiozzo nella sua fase finale, uno come Douglas Costa, oltre a essersi rivelato con Lewandowski l'acquisto più azzeccato del mercato bavarese, è risultato un'autentica mano santa per Pep Guardiola e il suo Bayern Monaco ancora una volta dominatore della Bundesliga.

Correlati:

Commenti


Altre notizie