Wired Next Fest ai Giardini Montanelli

Wired Next Fest ai Giardini Montanelli

Milano - Torna a Milano il grande evento sull'innovazione: Wired Next Fest sarà per la sua quarta edizione ai Giardini Indro Montanelli dal 27 al 29 maggio.

"Dall'invenzione della ruota a internet, fino alle ultime scoperte della genetica e agli sviluppi della robotica, le innovazioni hanno un unico comun denominatore: cambiano il nostro rapporto con il tempo" ha detto Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia. Chi verrà potrà ascoltare dal vivo storie straordinarie di persone che stanno migliorando il mondo.

A confrontarsi sui temi dell'innovazione oltre 150 ospiti: Julian Assange, programmatore e fondatore di Wikileaks in collegamento dall'Ambasciata dell'Ecuador a Londra, Emma Bonino, politico ed ex Ministro degli Esteri che affronterà l'attualissima questione della cultura dell'integrazione e dei flussi migratori, Alexandra Elbakyan, la "Robin Hood" della scienza che ha fondato Sci-Hub, il portale che permette di accedere a 47 milioni di articoli accademici mettendoli a disposizione della rete, Adam Leibsohn, Chief Operating Officer di Giphy, il più grande database di gif animate del mondo, Lawrence Lessig, noto giurista statunitense, politico e fondatore di Creative Commons insieme a Marco Savini, fondatore di Big Rock, Guido Quaroni, vicepresidente di Pixar e molti altri ancora. Due gli appuntamenti musicali live: il 27 i Subsonica accompagnati da amici e colleghi come Morgan e Daniele Silvestri per il loro ventennale, e il 28 Fabri Fibra con Marracash. Nella seconda serata sarà la volta di Fabri Fibra e Marracash, che per la prima volta si esibiranno in un live esclusivo, sempre a ingresso gratuito.

Opener della serata Mondo Marcio, che presenta il suo ultimo album "La freschezza del Marcio" e il collettivo Machete Warriors, che vedrà alternarsi sul palco: Nitro, in uscita proprio il 27 maggio con il repackaging del suo ultimo cd "Suicidol - Post Mortem" con l'aggiunta di alcuni inediti, Jack The Smoker, Dj Slait e Dj Ms. Aprono Machweo, Victor Kwality e Big Fish.

Correlati:

Commenti


Altre notizie