Tennis, Nadal si ritira dal Roland Garros per problemi al polso

Roland Garros Murray si salva al quinto set con Stepanek | Sport e Vai

Nel palmarès del torneo e specialmente compaiono più volte gli stessi nomi, tra cui anche quelli dei moschettieri (Borotra 1924, 1931, Lacoste 1925, 1927, 1929, Cochet 1922, 1926, 1928, 1930, 1932).

La diretta tv del Roland Garros 2016 sarà affidata a Eurosport, dunque sarà disponibile sia su digitale terrestre che su pay tv del satellite; per gli abbonati a quest'ultima, ci sarà anche la possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video grazie all'applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e permetterà di assistere ai match anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Nadal era reduce da una discreta primavera sul rosso.

Chang campione a 17 anni!

Nadal ha poi aggiunto che si tratta di un altro tipo di problema rispetto al fastidio avuto al polso ad inizio stagione e che le avvisaglie le aveva avvertite già durante il Masters 1000 di Madrid, tanto da indurlo ad effettuare dei controlli durante gli Internazionali d'Italia a Roma. Il suo dominio si concretizzò con altre tre vittorie di fila con i successi sempre contro Federer che si rifece nel 2009 vincendo in finale con Soderling. Nadal è tornato poi alla vittoria nel 2010, prendendosi in finale la sua rivincita proprio contro Soderling. Con una conferenza stampa annunciata all'ultimo Rafa Nadal accende il pomeriggio grigio di Bois de Boulogne e annuncia il clamoroso forfait per un problema al polso. Nei due anni seguenti la musica non è cambiata; mentre nel 2015, anno che sembrava buono per Djokovic, a sorprendere tutti è stato Stan Wawrinka, autore di un torneo perfetto e vincitore del secondo Slam in carriere, dopo l'Aus Open dell'anno precedente.

Correlati:

Commenti


Altre notizie