Prime informazioni ed immagini — Samsung Galaxy X

Svelato il display di Samsung Galaxy X

Questa nuova tipologia di display potrebbe essere presentata durante il Display Week 2016 e ovviamente Samsung vuole essere protagonista anche in questo settore.

L'idea in realtà arriva dall'azienda cinese Moxi e riguarda il primo prototipo di smartphone arrotolabile, in pratica un dispositivo mobile che si comporta come un vero e proprio foglio di carta.

Samsung, leader - come LG - nella produzione di display per se stessa e per altre società del comparto multimedia e comunicazione, presenterà - nel corso della Fiera in questione - soluzioni visuali sia tradizionali che decisamente avveniristiche.

Potrebbe chiamarsi Galaxy X il primo smartphone arrotolabile, prodotto da Samsung e atteso l'anno prossimo.

Il display mostrato da Samsung ha tecnologia Oled, è grande 5,7 pollici e ha 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Lo smartphone potrà essere arrotolato su se stesso, fino ad essere trasformato in un cilindro da soli 10 millimetri.

Per quanto riguarda LG Display, invece, il focus della sua proposta si sposta su pannelli di dimensioni nettamente maggiori, tutti basati su tecnologia OLED. Per il resto, "ordinaria routine" (se così si può dire) con nuovi schermi touch che, grazie ad un'accresciuta sensibilità, risulteranno ben utilizzabili anche con i guanti.

Correlati:

Commenti


Altre notizie