Edison paga la bolletta: per ogni nuovo contratto Canone Rai pagato

Edison pagherà il canone Tv per voi

Da rilevare che dopo aver ricevuto l'addebito del canone TV da un altro operatore energetico, Edison prevede comunque il rimborso in caso di sottoscrizione del suo contratto. Il colosso dell'energia rimborserà il canone ai nuovi clienti che decideranno di passare ad Edison sottoscrivendo l'offerta Luce Leggera. L'annuncio coincide con la prima uscita pubblica in Italia dell'amministratore delegato del gruppo francese, Marc Benayoun, al timone dallo scorso dicembre: con "Edison luce leggera", la compagnia restituisce la somma del canone a chi sottoscrive un contratto entro l'autunno.

La proposta di Edison sconta il canone tv dalla bolletta elettrica per tutto il primo anno attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna. "Il prezzo dell'energia è bloccato per due anni e, tenendo conto anche del rimborso del canone, risulta il più vantaggioso sul mercato secondo la classifica TrovaOfferte dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico", puntualizza Edison.

L'offerta sarà annunciata ufficialmente oggi alle 11:30, ma l'azienda ha già fatto sapere che aderendo al nuovo pacchetto per il contratto di fornitura elettrica il canone di abbonamento Tv sarà rimborsato direttamente in bolletta.

Edison è la prima società elettrica che sfrutta il Canone della RAI in bolletta per lanciare nuove offerte speciali con l'obiettivo di guadagnare nuovi clienti. E ben il 73% degli intervistati ha risposto di essere interessato a un operatore energetico che rimborsi il canone. Quelli che fino a qualche giorno fa erano solo dei rumors (leggi: "Canone Rai: rimborso se cambi fornitore") ora sono stati ufficializzati da uno dei più grandi fornitori di energia elettrica. "Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un'energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa". Il Sud Italia e le isole, insieme al Nord Ovest, sono le aree dove si registra maggiore insofferenza verso questa imposta.

Correlati:

Commenti


Altre notizie