Roma, Spalletti attende il Milan e Pallotta per il rinnovo

Luciano Spalletti allenatore della Roma

"Io dico che fare il preliminare ci dà un vantaggio e non il contrario, perché si cominciano subito a giocare le partite vere e si ha subito un termometro della situazione reale - le parole del tecnico toscano -".

Allenamento di rifinitura per la Roma di Luciano Spalletti a Trigoria, alla vigilia della trasferta di San Siro contro il Milan che chiuderà la stagione giallorossa a caccia di un secondo posto molto difficile da raggiungere. Il Milan si gioca l'accesso in Europa League, quindi sarà dura per noi. ". Questa però è anche la serata del record di Higuain, ed allora ecco che viene chiesto a Spalletti se anche nel suo gioco serva un centravanti classico come il Pipita: "Serve, serve!"

ASSENTI E PROSPETTIVE - Keita, Vainqueur e Perotti non saranno convocati per infortuni vari, per il resto in casa Roma sono tutti disponibili per la sfida col Milan. Poi queste cose le dovete chiedere a Sabatini. Se io fossi l'allenatore o il presidente terrei tutti i giocatori che ci sono, sarebbe già un grande risultato. "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, per quel che ho visto possiamo confrontarci con chiunque", ha dichiarato Luciano Spalletti in conferenza stampa. Dzeko ci vuole in una squadra come la Roma, poi è chiaro che lui deve sapersi ritagliare un posto da titolare. Però se vogliamo fare qualcosa, partirà qualcuno.

Questa Roma può lottare così com' è per lo scudetto? Ha tentato di farlo trovando persone che hanno avuto la stessa sua intenzione che hanno voluto determinare questo campionato. Piu' di quello di Roma? Si'. "E' meglio che ci siano subito obiettivi tosti".

"Da quando sono arrivato, la squadra è cresciuta davvero tanto". Il tecnico ha assicurato di aver "visto presupposti di crescita, rispetto dei ruoli, voglia di determinare. Bisogna fare ancora qualcosa in più e dobbiamo tradurre in gol un maggior numero di occasioni". C'è sempre la possibilità di fare un passettino in avanti, o perlomeno noi possiamo con il nostro atteggiamento, cambiare quella che è la nostra vita e anche quella degli altri.

Correlati:

Commenti


Altre notizie