Rio 2016. Italvolley femminile qualificata

Italia Team, Volley rosa andrà a Rio

L'Italia ha un'altra chance a livello collettivo: se la giocherà la Nazionale di pallacanestro maschile, a Torino, nel preolimpico in programma dal 4 al 9 luglio. Ma non lo dico perché voglio fargli dei complimenti dopo i bei risultati, ma perché sono seriamente e felicemente colpito di ciò che hanno saputo fare in questi giorni.

Paola Egonu: "E' stata una bellissima partita, molto emozionante".

Sarebbero bastati anche solo due all'Italvolley femminile che ha centrato l'obiettivo gia' alla fine del terzo parziale, per poi vincere il match al tie break del quinto set. 3a giornata - 17 maggio: Kazakhistan-Perù 1-3; Dominicana-Italia 0-3; Thailandia-Olanda 0-3; Corea del Sud-Giappone 3-1. 5a giornata - 20 maggio: Thailandia-Kazakhistan 3-0; Corea del Sud-Perù 3-1; Italia-Olanda 0-3; Giappone-Dominicana 3-0. Il 3-2 (20-25, 25-13, 21-25, 32-30, 15-11) finale a favore delle nipponiche, fra l'altro, permette all'Italia di raggiungere un insperato primo posto nella classifica definitiva, seguita proprio dalle olandesi e dalle due formazioni asiatiche. Insieme allasquadra guidata dal Ct Bonitta hanno strappato il pass olimpicoanche Olanda e Corea del Sud.

Festa grande per le ragazze di coach Bonitta: l'Italia del volley femminile, grazie al 3-2 con il Giappone dopo il tie-break, ha ottenuto il pass per Rio 2016, i giochi olimpici che si terranno nel mese di agosto in terra brasiliana. Ti piace scrivere? Bene, Road2Sport ti regala l'occasione di scrivere per la tua squadra del cuore o per il tuo sport preferito.

Correlati:

Commenti


Altre notizie