OnePlus 3, la presentazione ufficiale in diretta streaming in realtà virtuale

La sede di One Plus in realtà virtuale

Con una "stoccatina" sul forum ufficiale, infatti, OnePlus ha voluto dare all'azienda sud coreana "una menzione d'onore per essere stata la seconda compagna ad aver lanciato un prodotto in realtà virtuale", volendo ricordare come già con il lancio di OnePlus 2 siano state utilizzate 30.000 Cardboard per assistere all'evento, dando agli utenti la possibilità di visitare virtualmente gli uffici e di "conoscere" coloro che hanno contribuito alla progettazione e realizzazione del prodotto. La realtà virtuale costa e non è accessibile a tutti ma se avete uno smartphone potete sempre ricorrere ai numerosi VR presenti sul mercato. L'aspetto interessante è inotlre che il visore non è pensato solo per i dispositivi del brand ma è compatibile con qualsiasi modello di smartphone! Il Loop VR, realizzato in collaborazione con AntVR, è in plastica e consente una visione priva di distorsioni, grazie alla possibilità di modificare la messa a fuoco, ovvero la distanza dagli occhi (può essere indossato anche con gli occhiali da vista).

Il visore in questione pesa 366 grammi ed è grande 188 x 120 x 100 mm. Per incrementare l'attenzione verso questo annuncio il team dell'azienda cinese ha regalato 30.000 visori ai primi utenti che hanno effettuato l'ordine online tramite lo store ufficiale OnePlus.

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse in rete, il nuovo OnePlus 3 offrirà tra le specifiche tecniche un display Full HD da 5,5 pollici, un processore Snapdragon 820, 4/6 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage.

Il VR è un visore per la realtà virtuale ideato su PC Desktop e diffuso anche per Mobile, in arrivo inoltre su Playstation 4 per la fine dell'anno.

Per ottenerlo vi verrà chiesto un unico sforzo, quello di pagare le spese di spezione di 6,90 euro per la spedizione standard (che impiega dai 3 ai 7 giorni lavorativi) o 24,99 euro per quella veloce (da 1 a 3 giorni lavorativi).

Correlati:

Commenti


Altre notizie