Oltre duemila migranti salvati nel canale di Sicilia

MIGRANTI, SOCCORSI OLTRE 2.000 PROFUGHI AL LARGO DELLA LIBIA La Guardia Costiera, in collaborazione con la Marina Militare e Msf, ha portato a termine 15 operazioni di salvataggio

Complessivamente sono una quindicina le imbarcazioni individuate. Proprio oggi è stato assistito un motopeschereccio partito dalle coste egiziane con 500 persone a bordo.

Sono 385 i migranti soccorsi da Nave Bettica della marina militare nel corso di circa tre operazioni di soccorso avvenute questa mattina. Dal momento che la posizione del peschereccio era all'interno dell'area Sar (Search and Rescue) maltese, "veniva informato dell'operazione in atto il competente centro per il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso della Valletta che assumeva il coordinamento delle attività". Nel tardo pomeriggio di ieri è stato individuato da un aereo della Guardia Costiera italiana un peschereccio di 18 metri in difficoltà che aveva lanciato una richiesta di soccorso sul canale radio di emergenza.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Correlati:

Commenti


Altre notizie