Infortunio Suarez, il comunicato del Barcellona

Infortunio per Suarez!

L'Uruguay esordirà in Coppa America il 5 giugno.

L'ex attaccante del Liverpool ha infatti riportato un guaio che, al 56', l'ha costretto ad uscire dal campo. Reduce dalla stagione da 40 gol nella Liga con il Barcellona, Suarez è di fatto l'uomo più atteso di tutto il torneo. La Scarpa d'Oro ha rimediato un infortunio che si pensa serio - gli esami di oggi potrebbero confermare uno stiramento - che rischia di togliere alla Celeste il suo uomo migliore nella prossima Copa America.

Di seguito il comunicato ufficiale del Barcellona: "I test hanno confermato questa mattina che il giocatore Luis Suarez ha una lesione al muscolosemimembranoso della coscia destra". Come letto dal sito del Barcellona, l'attaccante si sottoporrà una fase riabilitativa nel capoluogo della Catalogna e poi successivamente si unirà con i compagni della nazionale dal primo di giugno negli Stati Uniti.

Non sono dunque specificati i tempi di recupero, e dunque non è prevedibile se Suarez parteciperà o meno alla Copa America, ma la volontà della nazionale sudamericana è chiara: se anche ci sarà solo una piccola speranza di averlo a disposizione negli USA, Tabarez è fermamente intenzionato a sfruttarla.

Correlati:

Commenti


Altre notizie