Lourdes, bimba di 6 anni sorda riacquista l'udito

Salute: Unitalsi, Lourdes una bambina sorda di sei anni ha riacquistato l'udito

"Ci sento, ci sento, parlatemi". E si è messa a parlare così, con la mamma, la nonna e il fratellino, lasciando tutti a bocca aperta.

Sta commuovendo moltissime persone, nelle ultime ore, la bellissima storia che vede protagonista una bambina di soli sei anni, sorda dalla nascita e che, come per miracolo, è riuscita a riacquistate l'udito proprio in seguito ad un viaggio a Lourdes con la sua famiglia.

La piccola è nata di 800 grammi e di 26 settimane e per salvarla le hanno dato medicine che le hanno provocato alcune emorragie cerebrali che le hanno compromesso i canali uditivi. Gli esami successivi hanno accertato che è affetta da sordità profonda a entrambe le orecchie. La donna ha poi concluso ricordando il momento in cui la figlia le ha detto di sentirci affermando di aver sentito il suo cuore battere molto forte quando la piccola le ha detto 'di sentirci e di non avere più bisogno degli apparecchi acustici, proseguendo poi "davvero ho l'impressione che senta meglio, senza". Lei torna dalla mamma e la vedo togliersi gli apparecchi acustici senza i quali è condannata alla sordità.

Davanti a sua madre si è tolta l'apparecchio, la mamma l'ha rimproverata, ma lei ha risposto senza dubbi: "Ci sento bene, non mi servono più".

La bambina dopo questo fatto è stata portata al 'Bureau des Constatations Medicales' di Lourdes che - come è di prassi - ha richiesto tutta la documentazione antecedente ed ha proposto anche nuovi esami audiometrici. Di sicuro, c'è il fatto di una guarigione inspiegabile. E per accertarlo ci sono voluti 23 lunghissimi anni prima che si concludesse l'iter di controllo medico scientifico.

L'ultimo miracolo a Lourdes riconosciuto dalla Chiesa è quello di un'italiana che oggi ha 68 anni, Danila Castelli, di Bereguardo, una paesino della provincia pavese. Colpita dal 1982 da una serie di forme tumorali maligne, ormai morente, guarisce nel 1989 dopo un bagno nelle piscine del Santuario.

Correlati:

Commenti


Altre notizie