Game of Thrones: svelato di chi è figlio Jon Snow? (SPOILER)

Game of Thrones: svelato di chi è figlio Jon Snow? (SPOILER)

Il titolo della terza puntata della stagione di Game of Thrones, 'Oathbreaker' ('spezza-giuramenti'), si capisce soltanto nel finale, - e d'altra parte aggiungiamo noi, altrimenti non poteva essere. Ma a parte lei - e questa è la parte che ancora non si sa, ma che supponiamo in questo sito, come accade in tanti altri in giro per il web - nell'ultima stanza di quella torre vi è un bambino. Jon Snow, appena tornato in vita, non ci ha messo molto a prendere una decisione sul suo futuro nei Guardiani della Notte.

Nel frattempo, in mezzo al mare, Sam senior continua a vomitare, mentre Sam junior è cresciuto moltissimo, direi quasi in modo eccessivo, anche se a me resta sempre un po' oscuro il modo in cui passa il tempo a Westeros spostandosi da uno scenario all'altro.

You do know Nothing, Jon Snow!

L'idea di far conoscere il passato della famiglia Stark attraverso i viaggi di Bran è un ottimo espediente per approfondire di più anche il passato di Jon Snow e sulla storia della sua madre naturale. Ma, ora Jon ha bisogno di cambiare.

Il flashback che tutti aspettavano trepidanti da una vita è stato volutamente interrotto, ma cosa c'entra Jon in tutto questo? Come il destino dei draghi o qualche scontro a spade spianate. Mentre Re Tommen è alle prese con il Credo, vera e propria spina nel fianco del suo breve ma molto complicato regno, non riesce a prendersi sul serio nemmeno da solo tanto da farsi facilmente fuorviare dalle candide parole dell'Alto Passero: per un momento sembra di esser tornati a catechismo!

Con Qyburn tutto fare, Approdo del Re vive un'apparente tregua; il concilio over sessanta (da non confondere con il circolo di anziani che tutti abbiamo sotto casa, ma poco ci manca!) sembra ormai abbastanza saldo ai piedi del trono da tenere testa, almeno per ora, ai gemelli Lannister e alla loro poco mansueta versione 2.0 della Montagna.

Who are you? No one.
Basta vedere la faccia di gioia del personaggio interpretato da Peter Dinklage in questa foto dopo che ha scoperto che tutti sono astemi. D'altronde la magia non è mai stata così forte in Game of Thrones come in questo inizio di stagione...

Edd è diventato il nuovo Lord Comandante: ci sarà un'elezione o, visto e considerato che molte tradizioni dei Guardiani stanno morendo, basterà un passaggio di consegne?

Ce l'hanno ammazzato con un tradimento degno di Bruto alle idi di marzo e non siamo riusciti a farcene una ragione.

Correlati:

Commenti


Altre notizie