Vodafone 500 Mega: prezzi e piani con la fibra ottica

S.R.L.			
		Confronta tariffe fibra ottica sul comparatore

Vodafone lancia la prima fibra a 500 Mbps a partire da tre città: Milano, Bologna e Torino.

Super ADSL costa 25 euro al mese per il primo anno e 29 euro al mese dal secondo anno in poi per chi non è cliente Vodafone mobile, e 25 euro al mese per sempre per chi invece ha un'offerta mobile con l'operatore. L'Italia, con la nuova offerta Vodafone, si divide in due, il Sud dove, in alcune zone, la velocità e la connessione di internet lascia molto a desiderare e il centro nord con città come Milano, Torino e Bologna dove la velocità, grazie alla fibra ottica, raggiungerà i 500 Mbps.

Tra gli abbonamenti internet Vodafone della categoria economica segnaliamo l'offerta pacchetto "Super Fibra" che, a fronte di un costo di 25 euro, include accesso ad internet sino a 300 Mega in FTTH (sino a 50 Mega in FTTC) con telefonate illimitate verso i numeri fissi (19 cent verso i mobile).

Dunque, anche per la rete fissa si utilizzerà il nuovo sistema di pagamento adottato dagli operatori per la telefonia mobile, il pagamento ogni 4 settimane anziché una volta al mese.

Nonostate ciò, il prezzo del contratto non si discosta molto da chi aveva avuto la possibilità di ricevere la Super Fibra Family, infatti, il prezzo entro i primi 12 rinnovi sarà pari a 30€ da sostenere ogni 4 settimane e solo successivamente giungerà a 34€. La società, guidata in italia da Aldo Bisio, ha affermato che con la connessione fino a 500 megabit i clienti Vodafone potranno usufruire dei servizi differenzianti, ottimizzare la qualità di streaming audio e video, accelerare il download di file e contenuti multimediali, diminuendo la latenza e i tempi di attesa. "Con la fibra a 500 Mbps si ottengono le migliori performance anche avendo più dispositivi connessi contemporaneamente alla propria rete domestica", specifica una nota aziendale.

Ulteriore novità è l'accordo in esclusiva commerciale con Netflix che, dopo il mobile, arriva anche per il fisso. Super Fibra Family e Super Fibra senza opzione veloce consentono velocità di download di 20 Mbps e in upload rispettivamente di 10 Mbps. In buona sostanza si andrà a pagare alla fine sui 39 euro ogni quattro settimane.

Correlati:

Commenti


Altre notizie