Rischiatutto 2.0, Fiorello fra gli ospiti più attesi

Rischiatutto 2.0, Fiorello fra gli ospiti più attesi

Sono numeri da capogiro per il programma condotto da Fabio Fazio. Alla guida della trasmissione uno dei migliori conduttori della "nuova generazione", Fabio Fazio, che arriva al Rischiatutto dopo aver caratterizzato Quelli che il calcio..., il Festival di Sanremo ma soprattutto Che tempo che fa. "Infatti è rispettosa dell'originale, con una ventata di colori, freschezza e modernità". Atteso come una rockstar, Fiorello entra in punta di piedi già nel pomeriggio prima di andare in onda, hackerando l'account Twitter del programma postando le tre parole della formula nostalgia: "Amici ascoltatori, allegria". Fabio Fazio ha annunciato che a sostituire la famosa Sabina Ciuffini del 1970 sarà Matilde Gioli, attrice 26enne che ha preso parte al film "Il capitale umano" di Virzì.

Le novità del gioco.

Si tratta ora di capire se questo copione reggerà alla prova della seconda puntata e dei concorrenti "veri": che negli anni Settanta erano stati trasformati - grazie all'abile regia di Bongiorno - in veri e propri "personaggi" televisivi, in cui si rispecchiavano gli italiani di allora. Il valore della casella Mike sarà destinato anche alla Fondazione Mike Bongiorno per progetti di solidarietà.

Rischiatutto 2.0, Fiorello fra gli ospiti più attesi

Concorrenti del giovedì saranno: Maria De Filippi, Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi. E Alberto Tomba "materia vivente" omaggio alla passione di Bongiorno per lo sci e poi gli ex campioni Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari. Chi invece deciderà di seguire il ritorno in tv dello storico programma di Mike Bongiorno in diretta streaming al PC o sui vari dispositivi mobili, potrà farlo sia sul sito ufficiale della televisione di Stato che scaricando l'applicazione gratuita Rai.tv disponibile per tutti i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone.

Oggi come ieri al suo posto il mitico Signor No Ludovico Peregrini: al fianco dell'autore e giudice della competizione, nella puntata del 21 aprile ci sarà Nino Frassica. Il montepremi sarà devoluto in beneficenza. Il primo porta come materia la musica sinfonica, il secondo la storia della Juventus e la terza la vita di Marilyn Monroe. "Cosa hai oggi? Storia, filosofia e Fiorello".

La prima serata sarà una festa pensata per chi ha visto il programma negli anni '70, ma anche per chi ancora non c'era. "Se si aggiunge anche il rapporto personale che ho avuto con Mike negli ultimi 5 anni della sua vita, diventa una cosa grandissima", dice Fiorello. Questo mese andranno in onda due puntate speciali in prima serata su RaiUno il 21 e il 22 aprile, il resto lo vedremo a settembre.

Correlati:

Commenti


Altre notizie