Concerto Primo Maggio 2026 Roma: ecco i cantanti sul palco

Concerto Primo Maggio 2016 annunciati tanti nuovi artisti

A meno di due settimane dal Primo Maggio è stato annunciato il cast definitivo che farà parte del consueto Concertone di Roma che si svolgerà a Piazza San Giovanni: quali sono gli artisti che si aggiungono a quelli già confermati nelle scorse settimane?

Il Concerto Primo Maggio 2016 a Roma comincia a prendere forma.

A cantare sul palco del Concerto del Primo Maggio, oltre ai già noti Skunk Anansie e Marlene Kuntz, potremo ascoltare Max Gazzé, Vinicio Capossela coi Calexico, Tiromancino, Salmo e Dubioza Koleltiv.

Concerto 1° Maggio Roma, tutti i cantanti: anche Tiromancino e Skunk Anansie (Di lunedì 18 aprile 2016) Saranno 8 ore di musica pura quelle che vedranno accendere la capitale il 1° di Maggio per il consueto Concertone promosso come consuetudine da CGIL, CISL e UIL.

Ecco, quindi, gli artisti annunciati oggi: Max Gazzé, Bugo, Fabrizio Moro, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan feat. La musica sarà la vera protagonista dell'evento, che sarà condotto per la prima volta da Luca Barbarossa, con un cast musicale composto da nomi del panorama discografico nazionale ed internazionale. Faranno il loro ingresso anche i Perturbazione con Andrea Mirò, Raiz Mesolella Rossi, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Orchestra Operaia Per Remo Remotti, Maldestro.

Questi i nomi dei 12 finalisti (9 provenienti dal concorso e 3 selezionati dal Circuito Keep On Live): 2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip' Ca Groove (Bari), Toot (Roma), La Rua Catalana (Benevento), La Banda del Pozzo (Barcellona Pozzo di Gotto) e Locomotif (Catania).

Correlati:

Commenti


Altre notizie