Champions League, Roma: i tre nuovi in lista Uefa, fuori Strootman

Champions League, Roma: i tre nuovi in lista Uefa, fuori Strootman

Non c'è Kevin Strootman, nella lista Champions definitiva presentata dalla Roma. In vista della doppia sfida contro il Bayern Monaco valevole per gli ottavi di finale della Champions League, la Juventus ha diramato la lista dei ventitre giocatori convocabili. La prima richiesta è stata accolta con l'inserimento di El Shaarawy, che è di formazione italiana.

Di conseguenza, tra i 3 nuovi acquisti di gennaio, Spalletti ha deciso di lasciar fuori l'ex Samp favorendo l'ingresso di Stephan El Shaarawy e Diego Perotti.

Quello legato ad Ervin Zukanovic, lasciato fuori ma per il quale i giallorossi chiederanno una deroga all'UEFA: a causa delle restrizioni imposte per aver violato le norme sul Fair Play finanziario, oltre a una multa e all'obbligo di ottenere il pareggio di bilancio entro il 2017, la Roma aveva infatti subito come punizione anche la limitazione a 21 nomi della lista di elementi da utilizzare in Europa. Strootman sarebbe stato utilizzabile solo per la gara di ritorno e questo è stato considerato un rischio.

Strootman è comunque pronto a ritornare in campo: succederà già sabato, al campo in erba sintetica del Testaccio, con la Primavera di Alberto De Rossi contro l'Avellino. Stavolta, dopo un calvario lunghissimo, è davvero così.

Correlati:

Commenti


Altre notizie