Ancora più avventuroso - Nuovo Opel Mokka X

X FACTOR Dopo quasi quattro anni di onorato servizio e mezzo milione di esemplari venduti, per la Opel Mokka arriva il momento di un leggero restyling e di un aggiornamento tecnologico che vedremo sulla passerella del Salone di Ginevra. A questo proposito, lo stile della Mokka X è cambiato soprattutto all'anteriore, con i nuovi proiettori che si sviluppano più orizzontalmente (includono le luci diurne a LED) e un paraurti più elegante.

Opel ha svelato forme e caratteristiche della rinnovata Mokka che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra e che porterà al debutto la sigla X a rappresentare da ora in avanti tutti i SUV e crossover futuri del brand. La nuova Opel Mokka X introduce una nuova estetica per il modello, ora ancor più aggressiva e moderna, proponendosi con una gamma motori aggiornata e con dotazioni di livello superiore rispetto al modello uscente. Quest'ultimo sarà disponibile anche con cambio automatico a sei rapporti in abbinata alla trazione integrale attiva con frizione centrale elettromagnetica a dischi multipli. Il sistema dispone di nove diverse funzioni di illuminazione tra cui town light per la guida urbana, country light per le strade extraurbane, la modalità turismo tourist mode (che consente di adattarsi alla guida a sinistra), la luce statica in curva cornering light, l'illuminazione per le manovre e la retromarcia e la modalità stop (eco). Il sistema si adatta modificando i consumi di energia quando la vettura è ferma. Infine, quanto ai dispositivi di sicurezza, faranno il loro debutto il Following Distance Indication, il Forward Collision Alert con Led Alert Display e il Lane Departure Warning, tutti basati sull'uso della telecamera frontale.

Modifiche sostanziali anche all'interno, dove la plancia è stata completamente ridisegnata, seguendo i canoni dettati dalla recente nuova generazione dell'Opel Astra: protagonista assoluto è il sistema di Infotainment Intellilink, con display da 7 o 8 pollici e supporto ad Apple Car e Android Auto. Come per la maggioranza dei modelli Opel, l'associazione indipendente di esperti posturali AGR ha esaminato e certificato i sedili ergonomici di Mokka X, unici in questo segmento, in grado di rendere piacevoli sia i lunghi viaggi in autostrada sia le escursioni in fuoristrada. Quando la superficie stradale è asciutta, il veicolo usa la trazione anteriore (tranne quando si avvia la vettura in modalità trazione integrale) limitando il consumo di carburante.

Correlati:

Commenti


Altre notizie