Sanremo 2016: Valerio Scanu con Finalmente Piove (le reazioni di Twitter)

Valerio Scanu a Sanremo 2016 “Più maturo anche grazie a Finalmente Piove”

A poche ore dal ritorno sul palco dell'Ariston con "Finalmente piove", il cantante di origini sarde lanciato dal talent-show Amici di Maria De Filippi, ammette con la schiettezza e la spontaneità che lo contraddistinguono di non rinnegare le sue recenti avventure televisive come L'Isola dei Famosi e Tale e quale show, programmi che, al contrario, hanno contribuito a dare nuova linfa alla sua carriera: "Le critiche, ultimamente, sono diminuite.

Marco ha commentato: "Di nuovo in bocca al lupo Valerio, fatti onore e anche tu goditi quel meraviglioso palco che già conosci!". Riuscirà a vincere il suo secondo Sanremo? I due, nel video in questione interpretano una coppia durante una lite, mentre nella vetrina di un negozio di televisori passa la voce di Valerio Scanu che canta il suo pezzo. L'artista partecipa con la canzone "Finalmente piove". Ho sempre desiderato di ritornare a Sanremo, ma ci tenevo a farlo presentandomi con un brano più maturo.

Ho tanta ansia ma confrontandomi con altri colleghi loro mi dicono che non c'è un modo per calmare l'ansia.

"Alle prove generali mi sentivo perfettamente in cuffia, tutto era perfetto". Parla della fatica che a volte facciamo per accettare quello che realmente siamo e del bisogno di farci comprendere soprattutto da chi amiamo. Ho sfruttato il reality a mio favore, cercando di essere il più possibile me stesso, e questa cosa mi ha tolto l'etichetta di 'antipatico' e 'presentuoso', che mi portavo dietro da quando ho fatto Amici. Come a dire: "Ma questo...?" E pensare che la pioggia, quando ero all'Isola dei Famosi, proprio non la sopportavo.

Potreste chiedervi in che modo sia nato l'incontro tra due figure apparentemente tanto distanti come me e Fabrizio Moro. Infatti Magdalena Ghinea, presenta Se perdo anche te, un successo del 1968 di Gianni Morandi, a sua volta cover di una canzone originale, Solitary man, di Neil Diamond, arrangiata appunto dal grande maestro premio Oscar. In bocca al lupo!

Correlati:

Commenti