Luisa Spagnoli, grande attesa per la fiction

Luisa Ranieri ieri ospite a L'Arena da Massimo Giletti ha presentato la miniserie in cui interpreta Luisa Spagnoli

Luisa Spagnoli è stata una donna davvero speciale che ha contribuito a scrivere la storia del nostro Paese. L'articolo "Luisa Spagnoli" - La miniserie di Raiuno del 1 e 2 febbraio 2016. Il palinsesto programmi tv per la prima serata ci propone infatti la primissima puntata della fiction Luisa Spagnoli, la storia di una grande donna che andrà in onda su Rai1, mentre Mediaset ci intratterrà con altri due film interessanti: Fast & Furious 6 su Canale 5 e Matrimonio alle Bahamas su Italia 1.

Luisa Spagnoli, lei è il soggetto della mini serie che prenderà il via questa sera su Rai Uno e che ci terrà compagnia per due episodi che ci porteranno lungo il viale dei ricordi e soprattutto alle origini di un modo rivoluzionario di vedere la donna e la moda.

Per l'occasione, sarà possibile assistere alla visione in diretta streaming di entrambe le puntate dal sito rai.it alla Sala dei Notari, su iniziativa del Comune di Perugia. È stata lei a inventare il Bacio Perugina ma anche a introdurre nuove modi per vestire le donne. Nella fiction l'imprenditrice italiana originaria di Perugia è interpretata magistralmente dalla bellissima attrice italiana Luisa Ranieri. Di fronte alle difficoltà la fondatrice dell'impero Perugina si è sempre rimboccata le maniche, affrontando non senza sacrifici le difficoltà e i pregiudizi del suo tempo. Tra le novità apportate, c'è la l'introduzione, per la prima volta in Italia, dell'asilo nido all'interno dell'azienda, e anche uno spaccio per consentire alle donne di fare spesa dopo il lavoro. Ma la notizia non sconvolge Annibale che è già a conoscenza dei sentimenti di Luisa per Giovanni Buitoni e si ritira decorosamente trasferendosi ad Assisi.

L'attrice 42enne ha confidato che con le figlie Emma e Bianca l'aiutano ogni giorno i nonni e le tate
L'attrice 42enne ha confidato che con le figlie Emma e Bianca l'aiutano ogni giorno i nonni e le tate

Oltre alla modernità e allo spirito imprenditoriale, Luisa Spagnoli si distinse per le attenzioni e le iniziative che riservava ai dipendenti: una nursery aziendale, casette a schiera, una piscina, doni di ogni genere, feste, gare e balli. Gli affari decollano, tanto da attirare l'attenzione dei Buitoni, imprenditori della pasta, che entrano nell'attività. Si data qui l'inizio della storia d'amore tra Luisa e Giovanni Buitoni, di 14 anni più giovane e figlio del socio Francesco.

Tra Giovanni e Luisa c'è tensione, i due all'inizio non sembrano andare d'accordo. Luisa è una fucina di idee che culminano con il celebre Bacio, da subito un successo e prodotto di punta dell'azienda.

Correlati:

Commenti


Altre notizie