Alphabet batte Apple: è la prima società al mondo

Alphabet batte Apple: è la prima società al mondo

I ricavi da pubblicità di Google hanno superato i 19 miliardi di dollari, il 17% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, "grazie alla ricerca mobile, ma anche a YouTube", ha detto il chief financial officer di Alphabet, Ruth Porat.

In molti analisti fanno notare anche come Alphabet, ovvero un'azienda che ha nel proprio dna soprattutto la produzione di software con una vocazione minoritaria verso la produzione di hardware, abbia sorpassato Apple fra le società a maggior valore al mondo, che invece ha una forte vocazione anche alla commercializzazione di hardware.

Secondo lo schema pubblicato da blog di high tech Mashable, la Silicon Valley batte la Old Economy: Facebook infatti supera ExxonMobil e si afferma come la quarta societa' al mondo per capitalizzazione. Una mossa per rendere Yahoo! più snella e agile nel navigare i cambiamenti e che consente a Mayer di guadagnare tempo e affilare le armi contro Starboard Value.

L'hedge fund di Yahoo! ha chiesto cambi al vertice e la vendita delle attività internet.

Nella battaglia per la conquista della vetta del mondo Google potrebbe presto superare Apple. Sotto osservazione con possibilità di downgrade anche i rating di altre cinque colossi europei, inclusa Eni.

Ma la notizia bomba è il clamoroso sorpasso di Alphabet, la holding di Google, nei confronti di Apple dopo un guadagno di oltre un punto in attesa dei conti di fine 2015. Nella Borsa di New York le azioni di Google Inc. sono state convertite in azioni di Alphabet, che viene scambiata con i "vecchi" nomi di GOOG e GOOGL.

Correlati:

Commenti