In arrivo una variante "Pro" anche per Xiaomi Redmi Note 3

Xiaomi Red Mi Note 3 Pro

Il Redmi Mote 3 è il primo smartphone smartphone di Xiaomi con telaio in metallo e lettore di impronte digitali.

Sempre più il mercato si sta stabilizzando sulla tendenza che vede i grandi marchi commercializzare smartphone per la fascia medio-alta, e le "tigri cinesi" occuparsi - a modo loro (e cioè con un buon rapporto qualità/prezzo) - della fascia bassa.

Lato multimediale, il nuovo Redmi Note 3 Pro sarà dotato di una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia Phase Detection Auto Focus per una messa a fuoco migliore e conterà su un'apertura f/2.0 piuttosto luminosa, la fotocamera frontale da 5 megapixel è dotata anche lei di apertura f/2.0 per selfie e videochat.

Parliamo di due device altamente appetibili, destinati a far parlare molto di sé nei prossimi mesi (immaginiamo che il maggior consenso verrà raccolto dallo Xiaomi Redmi 3, ma non tutto è perduto per il Lenovo Lemon 3, ugualmente interessante).

Xiaomi Red Mi Note 3 Pro vs Red Mi Note 3
Xiaomi Red Mi Note 3 Pro vs Red Mi Note 3  IBTimes Italia Marco Serra

Le principali differenze, a livello di specifiche tecniche, si presentano a livello hardware, in particolare nel chipset e nella fotocamera posteriore. Il Lemon 3 dispone di uno schermo FHD da 5.0 pollici (quello dello Xiaomi Redmi 3 è invece in formato HD) ed adotta un processore Snapdragon 616 ad 1.5GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Xiaomi Redmi 3 supporta inoltre la ricarica rapida e grazie alla capiente batteria unita alle nuove opzioni di risparmio energetico implementato dalla nuova MIUI 7, l'autonomia in conversazione è aumentata di quasi l'80% rispetto a Redmi 2.

La scocca è spessa appena 8.65 millimetri per un peso di 164 grammi.

La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB. La versione da 2GB RAM/16GB ROM uscirà il 17 gennaio a circa 145 euro, mentre non ci sono ancora voci sul prezzo e disponibilità della versione da 3GB RAM/32GB ROM.

Correlati:

Commenti


Altre notizie