Samsung Galaxy J5 (2016): le specifiche tecniche più importanti

Samsung Galaxy S7

Viene apparentemente contrassegnata con il codice SM-G935F e sul piano delle specifiche tecniche non dovrebbe discostarsi poi di molto rispetto alla versione con Snapdragon 820, che era apparsa sul database AnTuTu poco più di una settimana fa.

La scheda tecnica del Samsung Galaxy S7 è stata svelata in anteprima grazie ad AnTuTu, il team che si dedica ai test di benchmark per smartphone, PC e device in genere. Si tratta solo dell'ultimo capitolo dello scontro legato alle accuse di violazione mosse da Apple a Samsung in materia di brevetti di design relativi alla forma e al trade dress di iPhone e iPad, ricalcati, secondo l'accusa ed ora i giudici, dai dispositivi della linea Galaxy, e in materia di alcuni titoli di proprietà industriale legati a funzionalità dei suoi dispositivi.

Gli smartphone coinvolti più in particolare sarebbero i seguenti: Admire, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy S II, Samsung Galaxy S II Epic 4G Touch, Samsung Galaxy S II Skyrocket, Samsung Galaxy S III e la serie Stratosphere. All'interno del dispositivo troveremo un Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1,5 GHz, accompagnato da GPU Adreno 405 e ben 3 GB di RAM. Secondo le ultime indiscrezioni, però, Samsung starebbe lavorando su una cover capace di "trasformare" un Galaxy S7 in Galaxy Note Edge. La fotocamera montata è il nuovo modulo Samsung da 12 megapixel posteriori e 5 megapixel anteriori.

Come spesso è avvenuto anche nel recente passato, il nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S6 mirerà ad apportare alcune migliorie all'apparecchio, correggendo, al contempo, alcuni piccoli bug. Manca comunque ormai poco alla presentazione del nuovo modello: la data ufficiale non è ancora stata annunciata ma è comunque attesa, come da tradizione, al prossimo Mobile World Congress. Stando alle voci più accreditate, Galaxy S7 avrà un display da 5,1 pollici a risoluzione Quad HD a risoluzione 2560x1440 pixel.

Correlati:

Commenti


Altre notizie