Arcade Hotel: il primo albergo per gamer è ad Amsterdam

Arcade Hotel Amsterdam

I motivi per visitare Amsterdam non sono mai mancati e ora se ne aggiunge uno in più, infatti è stato recentemente aperto, precisamente settimana scorsa, il primo albergo dedicato esclusivamente ai videogiocatori.

Si chiama Arcade Hotel ed è un albergo di Amsterdam rivolto una categoria di clienti molto precisa e particolare, gli appassionati di videogiochi. The Arcade Hotel, questo il nome della struttura, offre una retro console e giochi in ogni camera senza alcun costo aggiuntivo e dispone, nell'area comune, di console portatili, e non solo, per sfide multiplayer con gli altri ospiti dell'Hotel. Come se non bastasse, sarà disponibile agli ospiti dell'hotel una libreria che comprende fumetti, classici DC, Dark Horse e materiale indie.

Quando si parla di nerdismi assortiti - possibilmente virali - qui su meltyBuzz siamo sempre entusiasti di condividere con voi tutte le ultime novità videoludiche. L'albergo è a conduzione familiare e il proprietario, Daniel Salmanovich, ha voluto creare "un ambiente speciale per chi ama giocare, dove i viaggiatori e i giocatori si sentano a casa di un amico".

La struttura non è certo enorme: conta al momento di 36 stanze, sebbene Daniel conti di ampliare entro breve tempo il numero a 45; e poi da cosa nasce cosa... In ogni caso, vi lasciamo il link relativo al sito web ufficiale e la pagina Facebook, entrambi gestiti dallo staff dell'Hotel, che sono a disposizione per fornire indicazioni di tutti i tipi.

Correlati:

Commenti


Altre notizie