Spezia-Bari, le formazioni ufficiali: Nenè contro Maniero

Esordio in maglia bianca per Nico Pulzetti Spezia- Bari 0-0

29′ Calcio d'angolo per i biancorossi, salta Maniero e il suo colpo di testa sfiora il palo alla sinistra di Chichizola. La parte centrale della ripresa, nella quale entrano Sansone per Boateng, Kvrzic e Calaiò per Ciurria e Catellani, regala ai tifosi dello Spezia le illusioni maggiori.

Lo Spezia ci prova al 25' con l'incornata di Pulzetti che sfiora il palo della porta difesa da Guarna, mentre al 32' è il neoentrato Calaiò a sprecare da buona posizione. Con il pareggio per 0-0 il Bari stacca di un solo punto il Brescia al quinto posto, lo Spezia fa un passettino ma resta a centroclassifica.

Non sono episodi casuali: la squadra di Camplone è cresciuta, non domina ma almeno fuga i dubbi dopo un avvio complicato. Palla che arriva in area a Migliore che però calcia sul fondo. Il Bari copre bene a centrocampo e si appoggia a Maniero che a 3′ dal termine spizza un pallone che Chichizola deve respingere in angolo.

Questa sera, alle ore 20:30, saranno le Aquile di Mimmo Di Carlo ad aprire il girone di ritorno della Serie B ConTe.it 2015-2016, ospitando sul terreno amico del "Picco" il Bari, formazione che ha chiuso in sesta posizione il girone d'andata e che proprio nella pausa invernale ha visto cambiare la guida tecnica, passata da Davide Nicola ad Andrea Camplone, ex allenatore del Perugia, pronto ad esordire sulla panchina dei pugliesi. In avvio sono i liguri a farsi vedere dalla parti di Guarna con due conclusioni di Catellani e Nenè. Ci prova due volte Situm, ma i tentativi finiscono lontani da Guarna. È 0-0 al "Picco". A disp.: Sluga, Crocchianti, Vignali, Errasti, Canadija, Misic.

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Di Cesare, Rada, Gemiti, Porcari, Defendi, Valiani; Rosina, Maniero, Boateng (68' Sansone). A disp. Mical, Romizi, Di Noia, Contini, Camara, Tonucci, Petropoulos, Donkor. All.

Nato nel 1993 ad Anzio (RM), ragioniere e studente universitario iscritto alla facoltà di 'Economia aziendale e bancaria' presso l'Università LUMSA di Roma. Collabora con PassioneInter.com oltre alla testata giornalistica SerieB24.com.

Correlati:

Commenti


Altre notizie