Sony Xperia Z6: in uscita il successore del Z5? Anticipazioni e caratteristiche

Sony Xperia Z6: in uscita il successore del Z5? Anticipazioni e caratteristiche

Staremo a vedere se queste indiscrezioni si riveleranno fondate.

Nelle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni su una possibile variante denominata Sony Xperia Z6 Lite.

Ognuno dei nuovi smartphone sarà quasi sicuramente caratterizzato da un display con una diagonale di misura differente.

Ma nonostante sia passato poco tempo, è già da tempo che hanno iniziato a diffondersi le prime voci di corridoio sui progetti futuri del produttore giapponese in ambito smartphone, con il modello Sony Xperia Z6.

Il "vecchio" Xperia Z5 monta un display con risoluzione Full HD da 5.2 pollici, quindi molto probabilmente il nuovo Xperia Z6 adotterà un display da 5.2 o 5.3 pollici mantenendo le dimensioni ma si parla di un display a risoluzione 2k, probabilmente con la medesima gestione automatica della densità di pixel che abbiamo visto sullo Z5 Premium col suo generoso display con l'incredibile risoluzione 4k.

La fotocamera anteriore dovrebbe subire un upgrade con un sensore da 8 Megapixel. Grazie a questo SoC il nuovo smartphone potrà supportare la connessione alle reti LTE cat.12. In termini prestazionali, lo Snapdragon 650 dovrebbe avvicinarsi allo Snapdragon 808, montato da molti smartphone di fascia alta Android in questi ultimi mesi.

Le immagini catturate potrebbero comunque, a parità di sensore, risultare migliori nel caso in cui il processore dell' Xperia Z6 fosse lo Snapdragon 820, quest'ultimo, infatti, è dotato di hardware ad-hoc per processare le immagini. La gamma Z6 sarà articolata in un numero di varianti ancora maggiore rispetto alla gamma Z5 e dovrebbe presentare anche l'inedito Sony Xperia Z6 Lite, un medio-alto di gamma che, secondo le prime informazioni, potrebbe avere tutte le caratteristiche per ritagliarsi uno spazio importante sul mercato della telefonia mobile.

Correlati:

Commenti


Altre notizie