Inps,a gennaio pensioni pagate il 4 e 5

Pagamento pensioni gennaio 2016 tutte le date

Novità in vista per le pensioni. A renderlo noto è un comunicato dell'Inps, che ricorda anche come a partire da giugno 2015 sia stato unificato il giorno di pagamento delle pensioni, così come stabilito dalla legge 17 luglio 2015 n. 109, che prevede proprio il pagamento nel primo giorno bancabile del mese.

Peraltro, solo per gennaio 2016 la norma ha previsto che, anziché il 1° giorno, le pensioni vadano in pagamento il 2° giorno bancabile del mese. Si tratta quindi di una conferma esplicita del fatto che anche per l'anno 2016 che sta per arrivare la data di pagamento delle pensioni sarà ancora fissata al primo giorno bancabile del mese (giorno lavorativo quindi).

Il 4 gennaio del 2016 per Poste Italiane è il secondo giorno bancabile del mese in quanto sabato 2/1/2016 da parte degli uffici postali viene allo stesso modo considerato un giorno bancabile. A decorrere dall'anno 2017, riferisce altresì l'Istituto Nazionale per Previdenza Sociale, i pagamenti delle pensioni sono effettuati non più il primo ma il secondo giorno bancabile di ciascun mese. Per le banche, invece, il secondo giorno bancabile e' stabilito per il 5 gennaio, come risulta dal calendario 2016 pubblicato da Abi.

Correlati:

Commenti


Altre notizie